Pelissa Claudio Notaio

011 4345398 - Torino

Notaio Pelissa

Persone, Famiglia, Compravendite, Divisioni e Mutui

PERSONE E FAMIGLIA

Sono affrontate le problematiche relative ai minori e ai soggetti privi o con limitata di capacità di agire, quali interdetti, inabilitati e persone con amministratore di sostegno o in particolari situazioni di reperibilità, come gli scomparsi e gli assenti, dando consulenza sul diritto di famiglia e sulla conservazione dei patrimoni finalizzata alla tutela dei nuclei familiari o delle famiglie di fatto.

A tal fine sono illustrate le scelte dei regimi patrimoniali dei coniugi consigliando e predisponendo, a seconda dei casi, convenzioni matrimoniali, separazioni dei beni ed atti di tutela e conservazione del patrimonio familiare quali fondi patrimoniali, trust, patti di famiglia e vincoli di destinazione.

COMPRAVENDITE, DIVISIONI E MUTUI

Sono scrupolosamente eseguite tutte le indagini ipotecarie, catastali ed urbanistiche relative agli immobili negoziati consigliando al cliente quali atti siano più fiscalmente convenienti e conseguano massimamente gli specifici fini perseguiti e gli interessi da tutelarsi.

 

Imprese, Società, Associazioni ed Enti

claudio pelissa, estratti notarili, torino,

IMPRESE E SOCIETA’

Sono proposte alla clientela le forme più adatte per iniziare un’attività di impresa individuale o in forma societaria ed è data consulenza sulle vicende modificative delle stesse, quale l’entrata di nuovi soci o la loro uscita dalla società, le assemblee, le fusioni e le trasformazioni.

ASSOCIAZIONI ED ENTI

Sono suggerite le idonee forme giuridiche per associazioni ed enti che svolgono la propria attività senza fini di lucro nel campo del sociale e del volontariato elaborando i necessari statuti.

E' fornita consulenza in ordine alle ONLUS, alle fondazioni e ai comitati.

 

Successioni e Donazioni

cessioni quote sociali, servizi notarili, vidimazione registri, torino,

SUCCESSIONI E DONAZIONI

Sono trattati i passaggi dei beni mortis causa illustrando la possibilità di disporre del proprio patrimonio per testamento al fine di modificare il disposto di legge e regolarli in base alle specifiche esigenze e curando la predisposizione delle dichiarazioni di successione.

E’ data piena informazione sulle donazioni e sulla loro convenienza fiscale con particolare riguardo all’informazione sugli eventuali problemi che si potrebbero porre per la successiva circolazione dei beni.

 

Share by: